domenica, marzo 23, 2014

Questo paese che ti regala quanto ti toglie.....questo paese che ti saluta e spera che qualche sua anima ritorni almeno per una volta a salutarlo o a riviverlo....Quante persone ho gia' visto andar via ?....quante storie racconta il vento che soffia forte in inverno... o quante speranze porta quella brezza estiva che accarezza le stelle in una campagna ammaliata soltanto dalle loro luci ?   Oggi Don Mauro ci ha comunicato che dopo 16 anni ci abbandona...è stato come un fratello maggiore per me e per la mia famiglia..ci .è stato accanto nei momenti bui , ha gioito con noi nei momenti speciali.....Oggi fuori da quella chiesa , in fondo a quei gradini ....la notizia...che in fondo io vedo come promozione per lui......Mi manchera' tanto....ero entrato nella sua ottica.....forse come la mia un po distaccata dalla realta' , ma inevitabilmente profonda...troppo profonda per un paese che non lo ha mai capito...Ti auguro tanta felicita' Mauro....che la tua bravura e saggezza gia' riconosciute....facciano parlare di te al di fuori di questo paese nel quale non rimane  altro se non  le strade vuote e le stelle che le stanno a guardare con me.....