domenica, marzo 28, 2010

Io ed i miei stiamo portando via le ultime cose da casa di mia nonna......ho verificato tutto....luce, acqua, gas, ho disdetto telefono, abbonamento adsl ....Mi siedo e rimango li' a fissare il pavimento della cucina...totalmente attonito......non mi rendo ancora conto che non la accarezzo piu', che non le dico..."Nonna....allora stasera fatti bella che ti porto a ballare e prima ci passiamo a prendere l'aperitivo!!! " ....e lei che spalancava gli occhi , rideva rispondendomi "Non ti preoccupare Christian,.....mi metto la vestimenta...quella bella per te!! ..." No...non me ne rendo ancora conto. .....Alcuni personaggi si sono gia' fatti avanti per sapere cosa vogliamo fare della casa.......Mia nonna non avrebbe voluto darla ad altri, me lo diceva sempre.....un po i vicini per allargarsi, un po il dirimpettaio per avere piu' spazio con la maccchina, si stanno lentamente insediando......Mia madre mi ha proposto di andarci a vivere con una ragazza....si, la mia futura moglie???!! La casa è bella , appena ristrutturata...vicino ad Ivrea.....ma non ho ne la voglia , ne la testa,ne tantomeno una persona accanto....anzi......continuo a pensare che quel giorno tutte le persone che reputavo importanti non c'erano .....Che cuore duro ti sta venendo Kri?....non lo so...sono esausto di queste prove e... i buoi davanti al carro ci sono gia' da un pezzo........Siamo rimasti in tre.....a tavola, non abbiamo nemmeno piu' la voglia di parlare......mamma è sotto antibiotico....ha un visino scavato....papa' non ha piu' forze e sta accusando ora il colpo......tempo fa c'eri tu che portavi il sorriso, una parola, spesso la tua presenza era importante quando cenavi con noi la domenica sera......ed era festa per noi....sempre.....Oggi ho fatto pulizia, ho trovato le foto di quel viaggio fatto insieme....la foto fatta l'ultimo giorno con il mio nome sulla spiaggia e tu che mi guardi è qui...sopra di me......sembra che un onda di li a poco possa cancellare il mio nome.....ma è fin troppo scritto bene K.ROVIER su quella spiaggia......Siamo a tavola e mia madre mi confessa che nello stesso orario in cui è mancata la mia nonnina otto giorni fa.....ieri,mentre era da sola in casa ha sentito il rumore di una porta che si chiudeva, ma le porte le avevo chiuse io prima di uscire .......