domenica, novembre 27, 2005

Navigando tra le mie molteplici vite sono stato rapito da una scena che quotidianamente catturiamo ma che in questo contesto ha reso tutto piu' magico e peculiare....Ero in macchina ed era gia' scesa la notte, stavo uscendo dal mio piccolo,silenzioso paesino, quando ho visto due ragazzini che si abbracciavano scambiandosi baci tenerissimi come da tempo non ne vedevo dare. Lui le teneva le mani e lei con gli occhi chiusi sognava e non sentiva piu' il freddo di quella piazzetta cosi' vuota ma fatta apposta per loro,non si accorgevano neppure del passaggio e dei rumori cosi' ovattati creati apposta per il loro mondo. Per un attimo la fotografia era la mia quando ancora appiedato, mi lasciavo cullare da qualcuno che mi trasportava in altri mondi stringendomi le mani e donandomi quella felicita' che dal gusto agrodolce sarebbe ritornata con il tempo . Che bella quella piazzetta,quelle viuzze con barlumi di luci che ci rincorrevano ,quegli sguardi e quegli occhi innocenti,pieni di luce,lungimiranti di un futuro insieme, si io e te..... insieme.....promesso....

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I ragazzini...quanto sono teneri, quanti ricordi portano alla memoria...ricordi belli, di felicità e spensieratezza, quella che ormai noi non riusciamo più ad avere, quella che forse si ha solo a 16 anni... ti risordi com'eri? io sì, pensavo che l'amore riempisse tutto, che qualsiasi problema si sarebbe risolto ed invece...invece ora l'amore non basta più, ci scontriamo sempre più con questa realtà, e fa male...anche perchè a volte siamo noi stessi hce rifiutiamo l'amore, per paura di soffrire, di non capire, di stare male...quando invece basterebbe solo lasciarsi un po' andare per riprovare quelle emozioni e sensazioni che sono solo nascosta nei nostri cuori, negli angoli più bui, e non vedonmo l'ora di uscire fuori...di farci tornare spensierati e convinti che l'amore possa tutto...già...l'amore...

lunedì, novembre 28, 2005  

Posta un commento

<< Home