venerdì, maggio 16, 2008

Gli occhi di mia nonna si stanno spegnendo lentamente,mi guarda ricordandosi tutta la vita...è lucida....mangia normalmente ma dimagrisce sempre di piu'....La sua vita non è mai stata semplice.Nata da una famiglia povera,ha dovuto provvedere sempre ed unicamente con il suo lavoro ai bisogni della famiglia,vedova troppo presto, gli si sono spenti presto tutti i bagliori e speranze della vita...quante volte mi ha accudito da piccolo...i miei capricci per andare in motorino,le mie prime volte in pulman per andare a scuola...quando mi veniva a trovare sotto la radio...le merende,tutte le volte che mi ha difeso dagli schiaffi dei miei ....Ora è su quel lettino in casa,la sua voce cosi' flebile,quasi un lamento....aspetta che qualcuno o qualcosa la venga a prendere e ponga fine alla sua infinita sofferenza.....io la saluto e scherzando la invito a ballare con me ad uscire per una birretta....chiudo la porta...il mio viso è rigato di lacrime...

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Capisco il tuo stato d'animo, ho avuto la tua stessa situazione ben 3 anni fa e non ne sono ancora ventua fuori. La cosa che mi è rimasta più in mente, è stata l'ultima volta che l'abbiamo portata di urgenza all'ospedale, mi ha preso la mano, me l'ha stretta forte forte e mi guardava con quei occhioni azzurri e sembrava che mi dicesse "non voglio morire!!!! aiutami!" e io che dovevo fare....é morta dopo 1 settimana d'ospedale. Mi manca da morire!!! e credo che proprio adesso che mi sto per sposare, è lassù che mi guarda!!!
Saluti Eleonora di Verolengo

martedì, maggio 27, 2008  

Posta un commento

<< Home