giovedì, agosto 06, 2009

Il vagone del treno oggi al ritorno dall'ufficio continuava a coccolarmi incessantemente e gli ultimi raggi di sole mi solleticaveno per strapparmi qualche sorriso..... Mi soffermo come al solito a notare i volti e le vite delle persone che mi circondano e che intersecano la mia vita durante un semplice viaggio ....Persone di tutte le razze ed estrazioni sociali...Il signore accanto a me è un uomo distinto,tira fuori un copione teatrale ed inizia a studiare quasi come se interpretasse la sua vita reale, un altro ragazzo prende il portatile ed inizia a sorridere guardando alcune foto di amici...altri bimbi corrono da una carrozza all'altra come se quei paesaggi fossero per qualche istante catturabili dalle loro innocenti manine ....Due ragazzi davanti a me si guardano negli occhi.....scavano nel profondo per trovare le conferme del loro meraviglioso sentimento sorridono.... si avvicinano.....incontrano finalmente le loro labbra quasi indifferenti che io riesca anche solo per un minuto a rivedere noi.......
Dopo l'ultima galleria....apro gli occhi e sono ancora io a specchiarmi nel vetro opaco e a guardare dentro me stesso, nel piu' profondo ...... per riabbracciare tutto cio' che di splendido ho dentro e che a volte lascio volontariamente percepire......Sono arrivato ....scendo dal treno e forse mi comprero' un arcobaleno.....

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

tra un po toccherà a me guardare chi capiterà, forse per "colpa" del destino, nello stesso mio vagone sul treno..e forse ascoltando la tua musica troverò te in ogni persona che mi passerà accanto..o forse no.
tu stai ancora male, lo so, me l'hai detto tu, e lo sento, lo percepisco dalle tue parole..
Kri, non meriti di stare male.. sorridi alla vita, alle piccole che ci riserva, quelle piccole cose che sono solo nostre e di nessun altro. spesso sono cose a cui noi non badiamo, sono parte della nostra vita di tutti i giorni, e non ci riconosciamo in esse. però se capitano, forse è xchè dovevano capitare, forse se sono entrate nella nostra vita l'hanno fatto per un motivo, per avvertirci, per metterci in guardia su qualcosa,o semplicemente per farci anche solo sorridere di un piccolo istante..magari l'istante in cui guarderemo gli occhi di quei bambini che corrono da un vagone all'altro, quegli occhi innocenti che non hanno ancora visto la vita vera che c'è la fuori...
e forse vedremo un po' di noi in quei bambini... o forse un po' tanto..
Ti voglio bene Kri =)

venerdì, agosto 07, 2009  

Posta un commento

<< Home