lunedì, agosto 23, 2010

Abbiamo appena avuto il tempo di fare la processione del ritorno in paese.....il Lunedi' sera...gia' ed io che fisso quel muretto e quegli scalini....una leggera brezza mi accarezza e mi apre la mente nel tempo sussurrandomi che è passato e che bisogna sbrigarsi perchè le nuvole sono all'orizzonte e noi dobbiamo ancora presiedere la messa solenne e dobbiamo raggiungere la chiesa grande per concludere questi tre giorni ricchi di raccoglimento e di preghiera alla Mamma celeste.....Sono ancora li'....kri che guarda.....kri che fissa il granoturco ormai maturo....che sente le voci della gente....Io che sto pensando a quanto nel mio piccolo sono fortunato a rallegrarmi per le piccole cose ...io che vivo le persone vere che mi sono accanto...che sono pronto tra qualche ora a risvegliarmi e a buttarmi sul lavoro pensando che tra un po ' stacchero' la spina per respirare....per non pensare..e per sognare ancora , esattamente come questa brezza che continuera' a coccolarmi un po'...