venerdì, dicembre 31, 2010

E' stato stupendo oggi....ultimo giorno dell anno, ultimi respiri affannosi tra gli uffici, i nostri problemi non ci hanno abbandonato nemmeno un minuto.....Siamo rimasti in ufficio io e Mattia e qualche operativo che tra una pausa e l'altra festeggiava con ogni tipo di vettovaglia.....Ce ne stavamo entrambi un po in disparte ,avulsi da ogni tipo di festeggiamento con qualche frase di eccezione per chi ci veniva a trovare direttamente in ufficio....... Non abbiamo avuto dei grandi sorrisi anche perchè per noi era ed è una giornata normale....Mattia pensa ancora a lei...è ancora nei suoi pensieri , nei suoi occhi, lo posso capire...è capodanno ed entrambi varchiamo l'uscita di Palazzo Uffici alle 20 salutando persino le guardie ....Mi guarda negli occhi e mi dice " fatti abbracciare e grazie di quest'anno trascorso a lottare con me in questo caos...." per un attimo mi commuovo e cerco di dirgli che per qualsiasi cosa puo' contare su di me......." Si apre la sbarra e sono in macchina, arrivo a casa, non ho una gran fame.....daro' il buon anno alla mezzanotte ai miei dopodichè andro' a dormire.......si ...il primo anno che per mia scelta non vado a metter musica da nessuna parte......non ho voglia, ne spirito ne allegria per farlo.....soltanto voglia di starmene in pace con me stesso....Non mi passa nemmeno in mente di tirare una somma di questi 365 giorni......guardo soltanto al futuro, cerco di star bene e di far bene tutto.........