domenica, maggio 27, 2012

Inaugurazione con migliaia di persone , direi riuscita nel migliore dei modi  ieri notte al Lago Blu......La serata  termina con la gente in consolle  che viene a batterti il 5  e a ringraziarti in perchè li hai fatti diverire, ballare , sfogare...Li vedo uscire con il sorriso.....i miei colleghi , dai djs agli organizzatori , impostano gia' le serate successive, chi si inorgoglisce del lavoro svolto , chi conta i soldi, , chi esce stringendosi l'uno con l'altra  ma io guardo spesso lontano..... ...Marta  mi fa notare  che  sono rimasto solo  io con le borse dei cd a dirigermi  verso la macchina....In tutti questi anni , senza che mai  venisse obbligato nessuno , qualcuno mi aiutava a portarle , magari sorridendo,cantando ,rimanendo nel mio mondo ed in quel momento cosi' leggero di fine nottata. con qualcuno....Ma quella frase ,detta forse senza pensarci ,ha ferito ancora di piu' uno stato d'animo che mi sto portando dietro, quasi come fosse  una malattia......Forse in serata , il sabato , o quando sono impegnato in ufficio, non penso.....ma ormai è diventato scomodo per me rimanere in mezzo alla gente ,costruire dei semplici rapporti sociali,  è diventato  difficile anche  incrociare gli sguardi della gente....La solitudine forzata ha modificato molto il mio carattere....Mai come ora avrei bisogno di qualcuno che si prenda cura di me , che mi capisca , anche se chi legge potrebbe pensare....è impossibile......Talvolta la mia autoironia, l'unica arma che ho ancora a disposizione ,tenta di riportarmi a galla....ma anche lei ultimamente  fa fatica....Ieri pomeriggio sono andato a correre  nel profondo nulla subito dopo casa mia....ho chiuso gli occhi e respiravo profondamente.....forse in quel momento sono ancora riuscito a vedere il bello che si nasconde in un cofanetto ben richiuso nella  mia anima...Avrei voluto non terminasse piu' quel momento.....avrei voluto continuare a sognare anche solo per un attimo...