sabato, agosto 15, 2009

E' andata via anche l'ultima ragazza dalla messa di oggi richiamata dai suoi amici da uno squillo sul suo cellulare ....Ferragosto........Ieri abbiamo suonato all Eden....la folla mi ha trasmesso una carica ed un amore incredibile...un ragazzo ,addirittura, continuava a mettersi la mano sul cuore sostenendo di amarmi..... sentivo toccarmi da tanti sguardi provenienti dalla pista .....alcuni occhi hanno incrociato i miei......Ma oggi......oggi... non sono riuscito nemmeno ad andare all'Oasi, mi sono defilato da un impegno preso .....non riuscivo a sopportare tutto questo peso ......I miei genitori mi hanno pregato di andare con loro a pranzo dai vicini di casa per una grigliata .......Non ho detto parola.....ho mangiato poco, ho ringraziato tutti, mentre parlavano di cibo, di anni di matrimonio,di sopportazioni reciproche di gesti antichi.......e me ne sono venuto a casa...Don Mauro stamattina in sacrestia è entrato dritto nella mia anima e mi ha detto che è bellissima e che Gesu' desidera che la mia sofferenza finisca.....Mi ha suggerito di scrivere su un foglio di carta tutte le qualita' che vorrei trovare nella mia futura compagna e di attaccare questo biglietto allo specchio..... ogni mattina leggendolo dovrei pregare Gesu' affinchè possa trovare nel mondo questa persona che sicuramente esiste.....Tante persone ci sono riuscite, mi ha detto.......Io l'ho guardato un po' perplesso con i miei occhioni e gli ho replicato che quella persona l'avevo gia' trovata, allora lui ha insistito che pregassi affinche' lei capisca e possa ritornare o perlomeno possa uscire dalla sua confusione o dal suo malessere e possa vivere felice in ogni caso.........Gia'...ma lei è gia' felice , Don Mauro questo non lo sa........Oggi penso a tante cose.......sarebbero stati 3 anni.....3 anni di complicita', amore, sesso, sorrisi,pianti,litigate, dispetti amichevoli, sesso,momenti irripetibili come quella brezza marina che ci accarezzava e ci portava via da quel posto dove il mare sussurrava i nostri nomi in alto sulla scogliera........Max ed Ilenia mi hanno detto che dovrei essere piu' cattivo, non cercandola piu' e suggerito non risponderle piu a nessun messaggio o peggio di trattarla male verbalmente come ha fatto lei......Hanno detto che lo devo fare per me.....perchè non merito lei....ma di piu'....molto di piu' ... hanno detto che sono speciale e non merito tutto questo....non merito lei ......Gia' .....lei che ha preso fermamente ed in modo molto piu' maturo del mio una decisione e che forse, in questo momento ,sta facendo l'amore su di un altro corpo......ma si sa'... gli amici dall'esterno , per quanto ti possano voler bene non vivono questo momento.....Non aspetto nulla......non desidero nulla...nemmeno quel pensiero di un messaggio o di una vocina che direbbe "Chicco sai ?... ho pensato a noi oggi ".....Ho solo un po mal di testa.......forse le poche ore di sonno di una mente e di un cuore pulito ed un viso sul quale scende l'ultima lacrima che trova la sua giusta strada......