giovedì, agosto 13, 2009

Sta piovendo.....è quella pioggia che non ha nessun significato....non bagna nemmeno i fiori..nemmeno la campagna che chiederebbe piu' attenzione e cura.....Oggi sono ritornato ad Ivrea nel mio ufficio....sono tutti ancora in ferie ed io mi guardo attonito..quasi incantato.....Ho ritrovato un'amicizia perduta....ho ritrovato la gioia nei suoi occhi.....Sono contento delle piccole cose...di far felice le persone....di essere buono....Le ferite bruciano ...la notte faccio ancora fatica a dormire....Vivo tenendo per mano il momento.....assaporo l'attimo che minuto dopo minuto la vita mi regala...sorrido sinceramente a chi mi guarda. Vado nel parcheggio, riprendo la macchina che mi ha atteso per nove lunghe ore, mi siedo, metto uno dei miei cd, accendo il climatizzatore e partiamo....semaforo...la poca gente rimasta attraversa la mia vita ...incrociando la mia strada.....chissa' chi ci sara' tra di voi ad entrare in me .......Riparto ed esco dalla citta'.......suona un pezzo che da tanto tempo non ascoltavo...canto tra me e me...sorrido e vado incontro alla pioggia che mi accarezza e che tanto inutile poi non è...